BARRICAIA BRUT – SPUMANTE A METODO CLASSICO MILLESIMATO

Barricaia

BRUT

I GRANDI MILLESIMATI

SCHEDA TECNICA

BARRICAIA BRUT


Varietà Pinot Nero e Chardonnay

Collocazione geografica dei vigneti: regioni Trentino Alto-Adige e Veneto
Affinamento: in barriques di rovere del massiccio centrale francese. I tempi di permanenza in barriques sono variabili in base alle vendemmie.
Maturazione sui lieviti: i tempi di contatto con i lieviti vengono studiati e stabiliti in base alle cuvées di ogni annata.
Gradazione Acolica 12,5% vol.
Capacità 750 ml
Note desrittive

Pietra miliare della Maison Pinot Nero e Chardonnay sapientemente uniti, per regalare a questo vino un bouquet intrigante di sentori minerali, con richiami di salsedine, di zenzero e di pietra focaia. Riserva superba ed elegante dall’aroma complesso ed avvolgente. Spumante maturo, deciso nei toni, autentica sfida per i palati più esigenti, per tuffarsi in un mondo di bollicine di finezza. Pluripremiato con i massimi riconoscimenti alle più autorevoli competizioni internazionali. La lunga persistenza al palato e l’armoniosa complessità degli aromi, ne consigliano l’abbinamento a portate di pesce o a carni bianche anche speziate. Compagno perfetto anche a tutta tavola. Si consiglia di degustare possibilmente in un ampio tulipano di cristallo ad una temperatura di servizio prossima ai 6°C.