Villa Rinaldi

Il lusso di osare

GRANDI SPUMANTI A METODO CLASSICO AMARONE E DISTILLATI DI CUVEES

Una Storia

Intensa

Villa Rinaldi. Una storia intensa, nata a fine 1800 con il fondatore Marcello Rinaldi, che ha sempre visto protagonisti gli eredi del fondatore tuttora in prima fila nella gestione e nella conduzione dell’azienda.
La svolta arriva con Rinaldo Rinaldi che a partire dagli anni 60 trasforma Villa Rinaldi nella più classica Maison de Négoce Italiana. Conia un proprio stile attraverso la ricerca di elegantissimi vitigni: Chardonnay Pinot Nero del Trentino Alto Adige e relntroduce antiche e rigorose pratiche enologiche come il lungo affinamento delle basi spumante in barriques francesi e Il dégorgement à la volée per regalare eccellenza e longevità a tutta l’esclusiva produzione di Villa Rinaldi.

maison de negoce

Villa Rinaldi il lusso di osare
vini

collezioni

Spumanti e Vini

senza tempo

Ci sono luoghi dove si narra la passione trasmessa da generazioni. Ci sono luoghi dove il tempo scandisce lentamente il suo trascorrere. CI sono luoghi dove bisogna aspettare il tempo necessario affinché ogni spumante e ogni vino possa diventare piena espressione di sè. Villa Rinaldi è tutti questi luoghi.

scopri le collezioni

barricaia noir
 


 
rinaldi-supreme-etichetta

 

ripasso classico superiore
 


 

 

una Specialità

l'amarone

L’Amarone è attualmente il vino più richiesto al mondo. Noi lo produciamo dal 1800 con il metodo artigianale classico e siamo gli unici produttori del Recioto con metodo classico.

le nostre specialità

Medaglie e riconoscimenti

medaglie

riconoscimenti

International

awards

Ogni giorno nella maison Rinaldi si produce con lo stesso amore e la stessa passione di 100 anni fa! Un amore indelebile nel tempo che ha permesso a Villa Rinaldi di ottenere di importanti riconoscimenti internazionali che si sono susseguiti negli anni. Tra gli ultimi,  ad esempio, il Premio di Gran Medaglia d’Oro ottenuto nel 2012 per il “Corpus” Amarone della Valpolicella anno 2000. Uno dei segreti della maison, tra quelli gelosamente e sapientemente custoditi in seno alla famiglia Rinaldi, è proprio forse quel particolare e suggestivo connubio tra una straordinaria passione che incontra metodi antichi, sugellata dalla sapienza del tempo, sempre giudice delle migliori virtù. Ogni Spumante o Amarone Rinaldi è un modo di raccontare al presente e testimoniare del passato, con l’umiltà tuttavia di migliorarsi costantemente nel futuro. Una delle più autentiche virtù che il tempo insegna, è infatti non sentirsi mai appagati, ma lavorare costantemente per raggiungere traguardi sempre maggiori, anche in questo caso, nel tempo e per il tempo.

scopri tutti i premi

barricaia noir
barricaia classico
Amarone della Valpolicella

dolce de creme metodo classico

Amarone della Valpolicella
dolce de creme metodo classico